[Slackware] Installazione per principianti

« Older   Newer »
  Share  
Zeroastro
view post Posted on 6/9/2008, 15:32




Per chi si volesse cimentare nell'utilizzo della più mitica delle distribuzioni linux, anzi, oserei dire la distribuzione per eccellenza.. eccovi una guida introduttiva MOOLTO utile per cominciare a capire come funziona Slacky.

La guida va dall'installazione alle configurazioni hardware, è molto ben fatta e chiara anche per chi chi volesse iniziare con Linux (certo però che qualche conoscenza a priori, in realtà, non guasterebbe...)

Slackware 4 Dummies (by Slacky.eu)

PS: Se volete capire come funziona un Sistema Operativo, in particolare uno basato su kernel linux, con Slackware non ci sono paragoni.
 
Top
NTO
view post Posted on 6/9/2008, 20:50




Ho cambiato il titolo della discussione: "Slackware 4 Dummies" con "[Slackware] Installazione per principianti"

Comunque, ottima guida: completa e dettagliata. Mi hai fatto venir voglia di installare Slackware ^_^
 
Top
Zeroastro
view post Posted on 7/9/2008, 14:31




bene, provala e poi fammi sapere x)
 
Top
NTO
view post Posted on 7/9/2008, 20:22




Provarla? Se e quando ho tempo, dovrei installare Gentoo... ma credo di passare prima dalle parti di Fedora, quindi forse forse una capatina sulla slackware me la faccio... ma si!! Installerò Gentoo l'anno prossimo! :P
 
Top
NTO
view post Posted on 13/9/2008, 18:55




Mi sto facendo una capatina sulla Slackware col Back Track :)
 
Top
Zeroastro
view post Posted on 13/9/2008, 19:21




ahahah in bocca al lupo...

comunque fedora sarà solo una perdita di tempo, credimi..

Gentoo invece.. bhè.. perderai tempo comunque a compilare tutto il santo mondo ma alla fine.. non lo sò mai provata xD
 
Top
NTO
view post Posted on 13/9/2008, 19:55




Si infatti, ho letto abbastanza male di Fedora, però ho voglia di provarla perché voglio avere un'idea mia e non quella di "altri" a cui non è piaciuta. Magari non mi piacerà perché il gestore dei pacchetti è davvero lento, ma non giudico senza sapere ;)

In quanto a Gentoo, mi sono fatto un esame psico-fisico-pedago-socio-logico perché ho letto un po' in giro e ti devi compilare tutto da te... ma non mi importa: chi fa da se, fa per tre :D
 
Top
Zeroastro
view post Posted on 14/9/2008, 14:34




Ti dirò una cosa: se sei abituato ad apt-get (aptitude o synaptic che sia) nulla ti piacerà ahahah.. è il punto forte di debian e delle figlie.. e regna su tutti

cmq personalmente adoro swaret (quello di slack) sarà xkè l'ho provato prima di apt-get, non sò, ma è fantastico ;)

forse su slack dovresti provare slapt-get.. ma non l'ho mai provato e non ti sò dire quanto possa assomigliarli.. però, per quanto ne sappia, funge bene xD
 
Top
NTO
view post Posted on 14/9/2008, 15:01




Ho attivato un po' di repository e ho dato un slapt-get --update... Vediamo come va a finire ;)
 
Top
8 replies since 6/9/2008, 15:32   155 views
  Share