Lilith_ | |
| Salve a tutti. Sicuramente sarà capitato anche a voi di avere urgente bisogno di inviare un sms e di non disporre di sufficiente credito telefonico (è quello che mi è accaduto proprio stamattina), ma comunque di una linea adsl o di un collegamento internet. Ricordo che un po' di anni fa siti come "Lycos" offrivano un servizio gratuito e totalmente sicuro per inviare sms dal web, non richiedendo nemmeno la registrazione! Poi questi focolai di libertà telematica sono andati via via estinguendosi, fino a che oggi mi sono ridotta a cercare senza successo dalle dieci di stamattina un sito che mi offra lo stesso servizio, anche magari a costo di registrarmi, senza risultato. So che il sito della Vodafone, a cui sono registrata, permette di inviare fino a 10 sms al giorno a numeri Vodafone dopo aver registrato online la sim (offrono anche diverse offerte piuttosto vantaggiose per chi effettua operazioni via internet e via dicendo), invece al sito della Wind tale servizio non è presente. So anche che alcuni che hanno il contratto con Alice possono inviare sms gratis dal web, ma non è il mio caso. Quindi vi chiedo: conoscete siti affidabili da cui è possibile inviare sms gratis? E' vero, per un sms non si muore, ma adesso questa "caccia al sito" è diventata una questione personale... Grazie!  |
| | |